Colite: Cause e Rimedi Naturali


mal di pancia donnaIl generico mal di pancia, è uno dei disturbi più diffusi nelle persone, e spesso la causa è dovuta ad un errato stile di vita, con una dieta squilibrata, con cibi trasformati, consumati troppo di fretta e senza consapevolezza, condizioni di stress fisico e psichico e abuso di farmaci.La colite conosciuta anche come “
sindrome dellintestino irritabile”, è un infiammazione del rivestimento interno del colon. Questa infiammazione può essere dovuta ad una serie di motivi, tra cui: infezione, malattia infiammatoria intestinale, colite ischemica, reazioni allergiche e colite microscopica.
Questo malessere fisico, può anche essere scatenato dallo stress o da una situazione ansiosa. Il malessere psichico ricade sul corpo in particolare sulla pancia, il cosiddetto “secondo cervello”.

Leggi tutto “Colite: Cause e Rimedi Naturali”

I Benefici dello Zenzero per la Salute

 

zenzero rizomaI benefici dello zenzero per la salute sono innumerevoli. Lo zenzero (Zingiber officinale ) è tra le spezie più salutari e deliziose del pianeta. È ricco di sostanze nutritive e composti bioattivi che hanno potenti benefici per il corpo e il cervello. Fa parte della famiglia di piante che comprende la curcuma e il cardamomo, il che potrebbe spiegare perché i benefici per la salute dello zenzero siano così straordinari.

Leggi tutto “I Benefici dello Zenzero per la Salute”

Perché i Probiotici sono così importanti per la Salute?

 

intestino feliceI probiotici sono batteri vivi e lieviti che fanno bene alla salute, in particolare al sistema digestivo. Di solito pensiamo a questi come a germi che causano malattie, ma il nostro corpo è pieno di batteri, sia buoni che cattivi. I probiotici sono spesso chiamati batteri “buoni” o “utili” perché aiutano a mantenere sano l’intestino. È possibile trovare i probiotici in integratori e alcuni alimenti, come lo yogurt.

Leggi tutto “Perché i Probiotici sono così importanti per la Salute?”

La Riflessologia Plantare Dona Sollievo ai Dolori

Riflessologa plantareLa riflessologia plantare è una tecnica terapeutica non invasiva utilizzata sin dall’antichità. Consiste nella pressione e nel massaggio energetico del piede, attraverso stimolazione e compressione di specifici punti di riflessi, relazionati energeticamente ad organi e apparati, proiettando disagi e problematiche degli organi interni del corpo. Questo accade perché le zone reflesse sono la proiezione completa ancestrale di tutto il corpo su una parte di esso. Da ciò ne consegue che la stimolazione del massaggio è in grado di donare un effetto benefico sulla parte del corpo corrispondente.

Leggi tutto “La Riflessologia Plantare Dona Sollievo ai Dolori”