Spray Antizanzare Naturale

è la risposta contro punture e bruciori. Provate a realizzarne uno completamente naturale ed ecologico per evitare di usare prodotti chimici che possono irritare la vostra pelle.

Che cosa occorre per realizzarlo:

1 flacone di plastica con vaporizzatore;

15 ml di alcool (che aiuta lo scioglimento degli oli essenziali);

75 ml di acqua distillata (di quella che usate anche per il ferro da stiro);

15 gocce di olio essenziale di citronella;

15 gocce di olio essenziale di geranio;

10 gocce di olio essenziale di lavanda.

 

 

 

 

Intestino Libero

Sai che il 60-80 % del sistema immunitario si trova nell'intestino?

È per questa ragione che l'intestino gioca un ruolo molto importante per la salute e la prevenzione di molte malattie.Nell’ intestino, i microrganismi svolgono un ruolo importante nello sviluppo di un sistema di difesa forte ed equilibrato.

La salute della pancia può influenzare il benessere mentale (depressione, ansia e altri disturbi psichici). Infine, da un’intossicazione intestinale deriva una serie di patologie in apparati e organi differenti dall’intestino stesso come per esempio: dermatiti, acne, bronchiti, artrite, allergie, tiroidismo, diabete stanchezza cronica, cefalee, perdita di vitalità, mancanza di concentrazione, aggressività , attacchi di panico, infezioni e altre.

 

 

 

Il vero segreto per perdere peso

Sai qual'è il VERO Segreto per PERDERE PESO?

Succede che inizi a seguire una dieta, fai attività fisica, e molte volte patisci persino la fame, ma la bilancia ti indica che non stai perdendo nessun chilo. Perché accade? Perché il tuo corpo non elimina un solo grammo di grasso?

A causa di un fegato sovraccaricato di tossine!

 

 

                                                                               

Bevande antinfiammatorie alla Curcuma

La curcuma è una radice e  viene impiegata da secoli nella medicina Ayurvedica come depurativo generale, come rimedio digestivo, in presenza di febbre, infezioni, dissenteria, artrite, itterizia e vari disturbi epatici.La curcuma ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzanti. Eccovi alcune ricette:

Frullato antinfiammatorio alla CURCUMA

Bevanda energizzante alla CURCUMA

Latte d'oro

 

 

Abbassare il colesterolo in modo naturale

La soluzione sta negli Omega 3. Essi sono acidi grassi polinsaturi, indispensabili all’organismo e possono essere assunti tramite la dieta. Contribuiscono efficacemente ad abbassare i livelli di colesterolo e sono fondamentali per la salute: quella del cuore e delle nostre arterie può essere messa a rischio dalla presenza di colesterolo nel sangue.

Gli oli omega 3 hanno un’importante funzione plastico-strutturale: fanno parte delle membrane cellulari, sono particolarmente abbondanti nelle cellule cerebrali, nelle sinapsi dei nervi, nei recettori visivi, nelle ghiandole surrenali e nelle ghiandole sessuali, e tendono a diminuire con l’invecchiamento. L’assunzione di acidi grassi essenziali costituisce, quindi, un modo efficace di contrastare l’invecchiamento cellulare.

 

 

Come attenuare i dolori infiammatori dell’artrite con i rimedi naturali

L'artrite è un processo infiammatorio a carico delle articolazioni. Avviene quando la membrana sinoviale, che protegge e lubrifica le articolazioni, s’infiamma.

L’artrite colpisce le cartilagini articolari in misura cronica, con un interesse secondario che riguarda l’osso, la sinovia e la capsula.

Questa patologia è degenerativa e colpisce in modo indifferenziato le articolazioni del ginocchio, delle mani, dei polsi, le vertebre e l’anca.

È più comune negli anziani e nelle donne e avviene all’età di 40-60 anni.

 

 

Salute è l'obiettivo per il nuovo anno

L’inizio dell’anno è il momento dei nuovi propositi, delle aspettative e di nuovi obiettivi inoltre, indipendentemente dal credo di ognuno di noi, il nuovo anno celebra l'ingresso in una rinnovata condizione psicofisica. Alcune persone accolgono l’anno nuovo brindano tra amici e familiari, altre buttano le cose che non utilizzano più ma, in ognuno di noi permangono il desiderio di rinnovamento, di speranza in giorni migliori e di realizzazione dei propri sogni.

Il giorno migliore per fissare un nuovo obiettivo è OGGI, non è necessario aspettare il nuovo anno, è possibile iniziare oggi stesso qualcosa di meglio per la propria vita.

   

Depressione stagionale

La depressione stagionale è una forma depressiva lieve che si ripresenta ogni anno al cambio di stagione, in particolar modo con la riduzione della giornata di luce. Questo perché la luce solare diminuisce di intensità e durata e con essa anche la serotonina

 

Autunno in salute                                              

Immergersi nell’energia autunnale significa essere come l’autunno: facilitare, dentro noi stessi, questo movimento di decelerazione, introspezione, riflessione, bisogna lasciare cadere le foglie, lasciare andare il vecchio, tagliare i rami secchi, essere concentrati ed essenziali, sapere relazionarsi con la parte oscura di noi.

 

Depurarsi per ritrovare salute

Dal punto di vista naturopatico, disintossicare l’organismo è un metodo naturale per aiutare l’eliminazione delle tossine e dei veleni accumulati che possono contribuire ad aggravare la qualità della salute. Le tossine possono essere di vario tipo: fisiche, mentali e psico-emotive.

 

 Sintomi e consapevolezza

Quando la salute vacilla ed iniziano ad arrivare dei segnali fisici, psichici o emotivi, è importante comprendere che l’informazione contenuta nel sintomo è l’unica possibilità dell’organismo per ritrovare l’armonia perduta.

 

Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Maggiori Informazioni